Vai al contenuto principale
Oggetto:

Tecnologie per la didattica della matematica: teorie e metodologie

Oggetto:

Tecnologie per la didattica della matematica: teorie e metodologie

Oggetto:

Academic year 2015/2016

Teacher
Prof. Ornella Robutti (Lecturer)
Type
--- Nuovo Ordinamento ---
Course disciplinary sector (SSD)
MAT/04 - matematiche complementari
Language
Italiano
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Program

Il quadro dell’ergonomia cognitiva (Rabardel e Verillon)
Mediazione semiotica (Vygotskij)
Digital technologies (M. Artigue, 2002)
Instrumental orchestration (Drijvers, 2010)
Presentazione in Power Point su Instrumental orchestration (Trouche, 2004)
Humans-with-media (Borba-Villareal, 2006)
Intersecting representation and comunication infrastructures (Hegedus-Moreno Armella, 2009)
Teoria della mediazione semiotica di Bartolini-Bussi e Mariotti
Rethinking the Virtual (Burbules, 2006)
PCK di Shulman (1985) ripreso da Ball e Bass (2005, 2008)
Teaching with Digital Technology: Obstacles and Opportunities (Thomas-Palmer, 2014)
Digital Technology and Mid-Adopting Teachers’ Professional Development: A Case Study (Drijvers et all, 2014)

Suggested readings and bibliography



Oggetto:
Last update: 21/12/2017 09:46
Location: https://poliuni-mathphd-en.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!